Skip links

DUE QUARTI POSITIVI CONTRO PESARO AL “MARE DI ROMA TROPHY”

Cade contro la Vuelle Pesaro la formazione Under 15 nella seconda giornata del trofeo “Mare di Roma” in quel di Ostia: il team guidato da Riccardo Miniussi, dopo l’esordio “shock” con Collegno, non demerita affatto nella seconda gara giocando venti minuti davvero di alto livello e cedendo solamente alla lunga. 

Una reazione c’è stata, rispetto all’esordio, come richiesto dallo staff tecnico: attenzione e grinta caratterizzano i venti minuti iniziali della gara con Pesaro, che non riesce a staccarsi di dosso il collettivo giuliano. Dopo il 33 – 37 del ventesimo, però, il break del terzo quarto è micidiale: la Vuelle va avanti di ventidue lunghezze (39 – 61) e Trieste non riesce più a recuperare sciogliendosi e chiudendo con la sconfitta per 53 – 80. 

Il commento di coach Miniussi a fine gara: “Direi che si sono viste delle reazioni, dopo la gara di ieri; è importante cogliere queste sconfitte come occasioni di crescita, per migliorare in quanto a grinta ed umiltà”. 

Domani (ore 10.50) la terza gara contro CMB Arno. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – VUELLE PESARO   53 – 80

Pallacanestro Trieste: Salvi 6, Traversin 8, Marzari 2, Godina, Furlanich 6, Tobou 2, Magaletti, Melocco 6, Bernacchia 7, Sabadin 6, Buriani 1, Perini, Bregant 4, Crechici 1, Gulli 4. All. Miniussi

Parziali: 20-22; 33-37; 39-61

Leave a comment