Skip links

TROFEO “MALAGUTI”, GLI UNDER 17 CADONO CON LA STELLA AZZURRA

Finisce con una sconfitta l’esordio del torneo “Bruna Malaguti” per gli Under 17 di coach Stefano Comuzzo: nella trentaduesima edizione del prestigioso trofeo organizzato dalla BSL San Lazzaro, i biancorossi si trovano subito di fronte la corazzata Stella Azzurra Roma. 

Venti minuti di resistenza per i ragazzi triestini, che partono subito “ad handicap” contro il team laziale: 24 – 12 il consuntivo del periodo di apertura, con il collettivo di D’Arcangeli che sfrutta fisicità ed agonismo; Trieste cerca di rispondere colpo su colpo e rimanere in partita, grazie anche alle iniziative di Fantoma (13, top scorer dei suoi), ma deve sempre inseguire con una doppia cifra di scarto. 

Al rientro dagli spogliatoi, dopo il -15 del 20’, i giuliani subiscono il tremendo 19 – 5 della Stella Azzurra: guidati da D’Arcangeli junior, i laziali ampliano il proprio margine e gestiscono tranquillamente il risultato fino alla fine. Tanta esperienza e possibilità di misurarsi con una fisicità differente per il team di Comuzzo, che quest’oggi al PalaYuri (ore 14.30) affronta il Don Bosco Crocetta Torino. 

 

STELLA AZZURRA ROMA – PALLACANESTRO TRIESTE   81 – 52

Stella Azzurra Roma: D’Arcangeli 11, Kemm 4, Forconi, Koley 9, Piccirilli 11, Granai 8, Curbelo 1, Santinon 5, Ntsourou 10, Altshuler, Morigi 5, Lumena 19. All. D’Arcangeli.
Pallacanestro Trieste: Deangeli 4, Gulli 11, Boscolo 2, Cinquepalmi 2, Guerrieri 2, Vecchiet 6, Cirillo 2, Martucci 10, Degrassi, Fantoma 13, Lakoseljac, Maniacco. All. Comuzzo.

Parziali: 24-12; 48-33; 67-38

Leave a comment