Skip links

UNDER 15 A +30 SU ARNO, SARA’ FINALE PER IL QUINTO POSTO A OSTIA

Si qualifica per la finale 5°/6° posto, al trofeo “Mare di Roma Trophy” di Ostia la Pallacanestro Trieste: gli Under 15 di Riccardo Miniussi, infatti, vincono nettamente il confronto con il CMB Arno. 

Il team toscano viene battuto con trenta punti di scarto ma, rispetto al divario finale, la gara è comunque stata molto equilibrata: i biancorossi, infatti, si intestardiscono troppo in soluzioni personali durante i tre quarti iniziali, difendendo oltretutto con poca lucidità e cercando di cacciare troppo la palla, cadendo ripetutamente in problemi di falli. 

Bregant (27) è l’uomo che trascina la sua formazione, con una prestazione più che solida e nell’ultimo periodo si riaccende la lampadina del gioco per Trieste, che piazza un break di 39 – 8 e stende definitivamente la resistenza di Arno, vincendo con un largo +30. 

Così coach Miniussi a fine gara: “Dobbiamo ripartire dall’ultimo quarto per l’impegno della finale, che peraltro giocheremo contro il Cus Torino, vincente 76 – 71 contro Borgomanero”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – CMB ARNO   91 – 61

Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Traversin 6, Marzari 2, Godina, Furlanich 7, Tobou 18, Magaletti, Melocco 2, Bernacchia 6, Sabadin 4, Buriani 9, Perini 6, Bregant 27, Crechici, Gulli 2. All. Miniussi 

Parziali: 14-12; 31-30; 52-53

Leave a comment