Finisce con un sesto posto la formazione Under 15 biancorossa al torneo “Mare di Roma Trophy” di Ostia: nella finale di consolazione, infatti, i ragazzi di Riccardo Miniussi perdono 90 – 86 dopo un tempo supplementare contro il Cus Torino.
Un confronto disputato sempre sul filo dell’equilibrio, nell’ambito di una partita dove il team biancorosso non ha mollato di un centimetro ma, nel finale, ha sbagliato il canestro della vittoria e poi si è visto superato nei secondi conclusivi. Menzioni particolari per le prove di Sabadin (8/16 dal campo e 12 rimbalzi) e Tobou (4/9 al tiro, 3/3 in lunetta, 6 rimbalzi e 3 falli subiti).
Coach Riccardo Miniussi, a conclusione di questa tre giorni in quel di Ostia, commenta così: “Direi che in questa finale di consolazione abbiamo giocato meglio che nelle altre partite. Diversi ragazzi hanno capito come approcciarsi e sono cresciuti nel corso del torneo: certamente, in questo caso, posso dire che abbiamo meritato di perdere in quanto abbiamo sbagliato il canestro della vittoria ed eravamo avanti nel punteggio un paio di volte, ma anche questo fa parte del gioco. Sicuramente giocare partite di questo tipo non può far altro che aiutarci a migliorare”.
CUS TORINO – PALLACANESTRO TRIESTE 90 – 86 dts
Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Traversin 16, Marzari, Godina, Furlanich 2, Tobou 11, Magaletti ne, Melocco, Bernacchia 3, Sabadin 16, Buriani 11, Perini 10, Bregant 15, Crechici, Gulli. All. Miniussi
Parziali: 15-20; 38-37; 54-48; 78-78