Skip links

UNDER 17, OGGI L’ULTIMO IMPEGNO CON LA FORTITUDO ACADEMY

Tutto pronto, per la giornata conclusiva, al trentaduesimo torneo “Bruna Malaguti” organizzato dalla BSL San Lazzaro: la Pallacanestro Trieste di coach Stefano Comuzzo, oggi alle 13.00, si giocherà la finale per il quinto/sesto posto con la Fortitudo Academy Bologna nella palestra “Rodriguez”, dopo aver perso di misura nel match contro Collegno. 

67 – 59 il finale di una gara comunque molto combattuta: i biancorossi, alla quarta partita in quattro giorni, hanno fatto il possibile per opporre degna resistenza ad una Collegno combattiva, con un Milone (19) davvero molto produttivo. 

L’inizio è tutto di marca biancorossa, perchè i ragazzi di Comuzzo sono bravi a difendere alla morte ed a concedere appena dieci punti in dieci minuti al Collegno: +6 per Trieste al termine del primo periodo, ma le percentuali dei piemontesi salgono nella seconda frazione, proprio grazie alla coppia MiloneInglese (36 punti in due). 

In casa biancorossa, Vecchiet (18) fa il suo ottimo lavoro nei pressi del ferro, mentre l’accoppiata Deangeli – Fantoma si unisce in quanto a presenza: 37 – 38 a metà gara, con grande equilibrio in campo. Al rientro dagli spogliatoi, il match torna ad essere orientato maggiormente su binari difensivi, con le due formazioni che non riescono a sfuggirsi l’un l’altra: il punteggio rimane in bilico, 47 – 50 a dieci minuti dal termine. 

Nell’ultimo periodo, si spegne la luce offensiva in casa Trieste e per Collegno è il trionfo: 20 – 9 il parziale degli ultimi dieci minuti, la stanchezza si fa sentire nelle file biancorosse e dunque Collegno vince con otto punti di scarto. 

Oggi, quindi, l’ultimo impegno per il team di Comuzzo che poi rientrerà alla base per riprendere i canonici impegni stagionali. 

 

COLLEGNO BASKET – PALLACANESTRO TRIESTE   67 – 59

Collegno Basket: Perepeliuc, Vitale 2, Milone 19, Ilgrande 4, Viele, Eandi 1, Sorge 4, Inglese 17, Giovannini 5, Donnini, Bassan 2, Minasi 13. All. Mosso
Pallacanestro Trieste: Maran 3, Deangeli 13, Gulli 5, Boscolo, Vecchiet 18, Guerrieri, Cirillo 3, Martucci 5, Degrassi 2, Fantoma 13, Maniacco. All. Comuzzo

Parziali: 10-16; 37-38; 47-51

Leave a comment