Skip links

UNDER 19 DISCONTINUA, AL CARNERA VINCE UDINE

Perde 83 – 75 il derby la formazione biancorossa Under 19: al Carnera di Udine, contro l’Apu di Gabriele Grazzini, i biancorossi vivono una gara a fasi alterne, nella quale dopo un buon inizio specialmente in difesa iniziano a ritardare soprattutto nelle uscite e nelle chiusure. 

Udine, dal canto suo, dopo il meno due del 10’ (14 – 16) ne approfitta e, con i canestri di Bovo e soprattutto con un Brescianini devastante, riesce a rimettere la gara in equilibrio: per Trieste, quando la palla gira arrivano i risultati migliori e, fra Ius e Crnobrnja, ci sono delle belle iniziative. 

Nella ripresa, però, Trieste ha un calo: quando iniziano ad affidarsi alle individualità, i ragazzi di Bazzarini fanno troppo caos e gettano al vento palloni ed occasioni utili. Udine, invece, è brava a continuare a giocare il suo basket, con Brescianini (29) sempre protagonista ed abile ad infilare liberi su liberi, specialmente nel quarto finale, dove l’Apu tiene a debita distanza Trieste ed archivia la gara con una vittoria. 

Coach Bazzarini a fine partita: “Posso dire di essere parzialmente soddisfatto, perchè ci è completamente mancata la difesa, aspetto nel quale eravamo sempre in ritardo rispetto a loro. A noi serve la continuità nel fare bene le cose, per poter dare il meglio di noi, e non affidarci a individualismi”. 

 

APU UDINE – PALLACANESTRO TRIESTE   83 – 75

Apu Udine: Fantini 2, Naccari 7, Marrale, Brescianini 29, Bovo 15, Zomero 5, Sara, Dabo 5, Bertolini 4, Leba, Pulito 10, Bangu 6. All. Grazzini
Pallacanestro Trieste: Obljubech 6, Rolli 4, Comar 8, Camporeale 3, Crnobrnja 17, Cavinato ne, Morgut 7, Ius 24, Bittolo Bon ne, Dovera 2, Desobgo 1. All. Bazzarini

Parziali: 14-16; 39-37; 63-53

Leave a comment