Skip links

SERIE D, SCONFITTA DI MISURA A GRADISCA

Perde di misura la formazione Under 19 impegnata nel campionato di Serie D: al PalaZimolo di Gradisca, il team guidato da Nicholas Bazzarini si piega 73 – 67 al termine di una gara dai due volti. 

Contro la Metamorfosi di “Caio” Ardessi, infatti, i biancorossi partono molto bene con un approccio deciso e concentrato nel primo quarto: il 17 – 28 del 10’ è lì a testimoniarlo, con un gioco attento da parte di tutti e la concretezza anche nel pitturato della coppia Camporeale – Desobgo. Gradisca va in difficoltà e sembra non riuscire a contenere l’intensità agonistica dei giovani triestini andando sotto in doppia cifra, ma ha la forza di sfruttare un calo di concentrazione di Trieste verso la fine del secondo quarto, con un 12 – 3 che rimette completamente in gioco la gara. 

Il team di Bazzarini cala il proprio rendimento e difende anche di meno durante la ripresa: Gradisca ne approfitta appieno e, con il trio Simone Kos – Comelli – Kristian Kos, riesce a portarsi avanti nel punteggio. L’esperienza della formazione di casa è maggiore e questo conta molto in una sfida punto a punto: i padroni di casa prendono la testa della corsa e non la mollano più, anche se Trieste rincorre continuamente gli avversari senza mai cedere, ma alla fine si piega con uno scarto di sei lunghezze. 

Questo il commento di coach Bazzarini a fine gara: “Nonostante la sconfitta, sono abbastanza soddisfatto; abbiamo avuto un buon approccio alla partita, direi che stiamo facendo dei passi in avanti e pian piano stiamo trovando la nostra continuità”. 

 

BASKET GRADISCA – PALLACANESTRO TRIESTE   73 – 67

Metamorfosi Gradisca: Kos S. 23, Comelli 18, Vesco 2, Cattarin, Kos K. 16, Simboli, Pinatti 3, Ballaben 1, Marcuzzi 10, Cucut, Giugliano. All. Ardessi
Pallacanestro Trieste: Obljubech 13, Eva 11, Millo, Camporeale 14, Cavinato, Morgut, Bittolo Bon, Maniacco, Dovera 17, Desobgo 10. All. Bazzarini

Parziali: 17-28; 35-40; 53-52

Leave a comment