Skip links

NOVIPIU’ CUP, BUON INIZIO DI TRIESTE MA VINCE BORGOMANERO

Finisce con una sconfitta 67 – 78 la partita degli Under 17 di Stefano Comuzzo contro Borgomanero, nell’ambito della seconda giornata di Novipiù Cup – Trofeo US Acli in quel di Verona. 

La formazione biancorossa, però, non ha affatto demeritato contro un team blasonato come quello piemontese: senza Fantoma, l’inizio di Trieste è comunque gagliardo, con Vecchiet (11 rimbalzi) e Martucci presenti in area e l’ottimo Di Rienzo (6/12 al tiro, 6 rimbalzi e 6 falli subiti) sul perimetro. 

Più cinque per i friulgiuliani al termine del primo quarto, ma la reazione di Borgomanero non si fa attendere: 4 – 15 di parziale nella prima metà del secondo periodo ed ecco che il risultato viene ribaltato e Trieste si trova ad inseguire. Rubin e compagni tirano bene da tre (6/15) e riescono a trovare un buon equilibrio fra soluzioni perimetrali e tiri ravvicinati, con Comin ed El Showehy che aiutano il punto di riferimento Rupil. 

Dopo il +3 piemontese al ventesimo, il comando delle operazioni è sempre della formazione di Villa, che però non riesce a scrollarsi di dosso una Trieste più che caparbia: il team di Comuzzo dimostra grande grinta ed abnegazione e rimane sempre a contatto con gli avversari (53 – 56 al 30’). Anche nell’ultimo periodo, i triestini fanno il possibile per cercare la rimonta e l’aggancio, ma è brava la squadra avversaria a tenere botta ed a concludere con la vittoria, allungando fino al +11. 

Domani, alle ore 12.00, la squadra biancorossa si giocherà la finale di consolazione per l’undicesimo e dodicesimo posto, contro la Tezenis Verona che ha perso di misura contro Varese Academy Pallacanestro. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – BORGOMANERO   67 – 78

Pallacanestro Trieste: Maran 4, Deangeli 2, Gulic 14, Boscolo 5, Guerrieri, Di Rienzo 15, Vecchiet 13, Martucci 12, Degrassi, Lakoseljac 2, Muller. All. Comuzzo
College BK Borgomanero: Olivieri 5, Giustina 8, Francesco 5, Favero 1, El Showehy 11, Baiardi, Romeo 2, Comin 10, Tadini, Osagie 4, Bertero 14, Rupil 18. All. Villa

Parziali: 19-14; 33-36; 53-56
Arbitri: Vicentini e Naletto

Leave a comment