Vittoria, nel campionato di Serie D, per la formazione Under 19: i biancorossi si stanno “rodando” in vista del concentramento di Next Gen Cup di Trento e Rovereto, che nella settimana prossima andrà in scena.
Contro il Dom Gorizia, all’Allianz Dome, Dovera e compagni ottengono un successo per 72 – 57 migliorando ulteriormente la propria classifica: equilibrio solamente nel primo quarto, dove i goriziani chiudono a meno tre forti dei punti di Cossaro e Ballandini.
Con il passare dei minuti, però, l’atletismo e la difesa di Trieste fanno la differenza, tanto che in 20 minuti sono solo 29 i punti subiti: Camporeale (18) è puntualissimo nei presso del ferro, mentre sul perimetro c’è un Elia Dovera molto produttivo che si fa sentire.
Dopo il +11 di fine secondo periodo, i biancorossi mantengono il vantaggio e si portano sul 61 – 48: Gorizia cerca di tenere duro, ma dall’altra parte la squadra di Bazzarini dimostra una buona attitudine, specialmente in difesa (prova ne siano i soli 57 punti subiti). Alla fine, arriva una vittoria che dà morale e irrobustisce una classifica che comunque sta diventando soddisfacente, in questo Girone Est di Serie D.
PALLACANESTRO TRIESTE – DOM GORIZIA 72 – 57
Pallacanestro Trieste: Obljubech 2, Eva ne, Pratljacic 9, Rolli 7, Camporeale 18, Morgut 6, Dovera 21, Desobgo 1, Cinquepalmi 6. All. Bazzarini
Dom Gorizia: Cossaro 15, Abrami 2, Lazic 11, Demartin ne, Miklus ne, Zavadlav M. 9, Devetta 1, Cej 4, Pahor 2, Ballandini 11, Menis ne. All. Grbac
Parziali: 19-16; 40-29; 61-48