Skip links

OTTIMA INTENSITA’ PER GLI UNDER 14 ELITE: +27 CON CODROIPO

Vince 75 – 48 la formazione Under 14 Elite in quel di Via Locchi: la Pallacanestro Codroipese si piega sotto l’aggressività difensiva di Dickson e compagni, che interpretano al meglio la gara e si prendono una meritata vittoria. 

Fin dal principio Trieste riesce a comandare nel punteggio, con un +7 nel primo periodo: la difesa è quella giusta, anche se nel secondo quarto Codroipo tiene bene botta grazie alle iniziative dello scatenato Pivetta (29 punti a referto per lui). In casa Trieste, Desobgo è come di consueto il principale catalizzatore dell’attacco, mentre Esposito fa ottima guardia a rimbalzo: il margine rimane lo stesso anche a metà gara. 

Nella ripresa, però, i biancorossi sono abili a mantenere l’intensità nella propria metà campo e questo inizia a scavare un divario importante: Codroipo trova difficile andare a canestro con continuità e viene costretta a 12 punti segnati in 10 minuti, cosa che amplia il margine di Trieste fino al +15, punteggio poi ulteriormente evidenziato in un ultimo periodo dove i padroni di casa terminano con un +27 finale. 

Le parole di coach Pensabene: “Direi che forse è stata la miglior partita dell’anno; finalmente abbiamo dimostrato carattere e giocato di squadra. Ci siamo cercati e abbiamo operato delle buone scelte, ma la cosa più positiva è che abbiamo aggredito in difesa”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – CODROIPO   75 – 48

Pallacanestro Trieste: Dickson 8, Creci 6, Arezzo, Battaglia 6, Zivanovic 2, Chouenkam 8, Trento, Esposito 9, Depase, Campestrini 2, Giovannangeli, Desobgo 34.
Pall. Codroipese: Santin 5, Tonizzo 3, Pivetta 29, Movia, Fedrizzi 9, Zorzi, Schinella, Agnoluzzi, Baracetti, Paron 2, Tirelli, Balasso. 

Parziali: 20-13; 35-28; 55-40

Leave a comment