Skip links

SERIE D, VITTORIA DI CARATTERE CON L’ALBA CORMONS

Vince in Serie D il team biancorosso guidato da Stefano Comuzzo e composto da elementi del team Under 19 e Under 17: contro l’esperta Alba Cormons, nel venerdì sera dell’Allianz Dome, i giovani triestini si tolgono un’altra soddisfazione andando a vincere uno scontro diretto contro una Cormons che ha comunque lamentato qualche assenza. 

Nulla da eccepire, comunque, per la prova di sostanza di Trieste, che fin da subito mette sul piatto freschezza atletica e impegno difensivo: soli 11 punti subiti nei dieci minuti iniziali danno un vantaggio di sette lunghezze alla squadra di casa, che sfrutta la presenza dinamica di Desobgo (13 rimbalzi e 6/10 dal campo), oltre ai punti di Obljubech e Di Rienzo. 

Ma è la difesa che fa la differenza, visto che Cormons viaggia al ritmo di un punto al minuto e viene tenuta a debita distanza dai padroni di casa, anche all’intervallo lungo: vantaggio in doppia cifra per Trieste, che ha un Di Rienzo (4/7 da due, 5/9 nelle triple) assolutamente scatenato dal perimetro. E’ +11 a fine terzo periodo, con Cormons che cerca di reagire in qualche maniera con Barbisan, Zotti e Visintin, ma l’impatto della squadra di Comuzzo è troppo per gli ospiti, che alla fine devono arrendersi e alzare bandiera bianca. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – ALBA CORMONS   81 – 62

Pallacanestro Trieste: Obljubech 17, Cinquepalmi 4, Pratljacic, Cavinato 5, Morgut 5, Osmani, Guerrieri 5, Maniacco, Dovera 7, Desobgo 13, Di Rienzo 25. All. Bazzarini
Alba Cormons: Cossi, Sodano, Barbisan 18, Visintin 11, Morandini 8, Zotti 12, Mocchiutti, Mongelli 8, Diviach 4. All. Medeot

Parziali: 18-11; 36-24; 61-50

Leave a comment