Skip links

SERIE D, I BIANCOROSSI ESCONO A TESTA ALTA DALLA ERVATTI

Cede di misura la formazione biancorossa impegnata nel campionato di Serie D, sul parquet della capolista Kontovel: una sola partita persa in tutto il campionato per la squadra carsolina, che all’Ervatti viene accolta da un pubblico caloroso che però rimane quasi ammutolito nei primi due quarti, per la prestazione dei giovani di coach Comuzzo. 

Nei venti minuti di apertura, infatti, nonostante il divario fisico Trieste tiene botta alla grande: sotto canestro Daneu (23 e 11 rimbalzi) è il punto di riferimento per il Kontovel, ma Desobgo non cede di un millimetro. 

In attacco, poi, è Dovera (6/7 da due, 4/8 nelle triple) il punto di riferimento della squadra triestina, con una prestazione decisamente notevole: a metà gara siamo sul +4 per il Kontovel, che poi nel terzo periodo fugge alla grande con una prestazione praticamente perfetta e guadagna il 66 – 53 a dieci minuti dalla fine. Partita finita? Assolutamente no, perchè i biancorossi recuperano lottando fino alla fine, con la lucida regia di Obljubech e un apporto molto concreto di Di Rienzo e Morgut, senza dimenticare la coppia Maniacco – Osmani che ha dato minuti importanti. 

Alla fine è vittoria per la capolista, 85 – 81, ma il team di Comuzzo esce a testa alta dalla Ervatti. 

 

KONTOVEL – PALLACANESTRO TRIESTE   85 – 81

Kontovel: Daneu 12, Kralj ne, Cicogna ne, Skerl 14, Pro 13, Regent S. 10, Persi 9, Doljak, Starc 4, Raseni, Daneu 23, Scocchi. All. Peric
Pallacanestro Trieste: Obljubech 13, Pratljacic, Crnobrnja, Cavinato 6, Morgut 11, Osmani 4, Maniacco, Dovera 25, Desobgo 8, Di Rienzo 14. All. Comuzzo

Parziali: 21-18; 42-38; 66-53

Leave a comment