Skip links

I 2012/2013 VINCONO IL TORNEO DI PERTEOLE

Ottima esperienza, per i 2012 – 2013 di baskeTrieste al Torneo Minibasket Aquilotti 23° Memorial Silvio Verzegnassi di Perteole. 

La manifestazione, organizzata alla ASD Perteole presso la Palestra Comunale di Via Volontari della Libertà, ha visto sei formazioni scendere in campo con due gironi da tre squadre: nel primo i padroni di casa di Perteole insieme ad Aquileia e NBI Nuova Basket Isonzo; nel secondo, i biancorossi insieme a Libertas Gonars e Ronchi B.C.

Alla fine, è arrivata la vittoria nel torneo, con l’ottima appendice della gara di tiro vinta dall’accoppiata Basezzi – Bertoli, a fare da corollario ad un weekend decisamente più che positivo, nelle giornate del 15 e 16 aprile. 

Davide Pensabene, referente per il minibasket, conferma l’ottima riuscita dell’evento: “Abbiamo portato un team misto 2012 – 2013 per dare spazio a tutti, anche a chi non aveva mai affrontato un’esperienza come questa. Siamo soddisfatti dell’approccio dei ragazzi e delle giocate viste in campo, direi che abbiamo avuto modo di vedere un altro tipo di minibasket rispetto a quello “triestino” ed aver affrontato team come Gonars o Aquileia ci ha dato un ulteriore sprint per affrontare al meglio gli ultimi due mesi di stagione, nei quali cercheremo di preparare al meglio le squadre per il futuro. Un ringraziamento agli istruttori Miniussi – Stebez – Bassi per la consueta disponibilità e per essersi alternati alla grande durante questa due giorni”. 

Leave a comment