Skip links

GLI UNDER 15 VINCONO LA “BATTAGLIA” DELL’ALLIANZ DOME

Bella vittoria per la formazione Under 15, che nel pomeriggio di sabato all’Allianz Dome si impone 58 – 48 contro l’Azzurra. 

Partita tirata, come si evince peraltro dal punteggio, con molti errori e agonismo sul parquet: inizia bene Trieste, con l’impatto di Bregant vicino a canestro ed un +4 al 10’. L’Azzurra non molla, ma i biancorossi sono concentrati e riescono ad andare anche in doppia cifra di vantaggio, toccando il +14 prima della fine del secondo quarto: a questo punto, però, diversi errori da ambo le parti mantengono il risultato pressoché simile, anche se Norbedo e soci sono bravi a rimontare ed a portarsi sul meno nove a metà gara. 

L’Azzurra riesce a svoltare la gara dal punto di vista difensivo, mettendo in difficoltà i biancorossi e ricucendo praticamente tutto il gap durante il terzo periodo: troppe ingenuità da parte di Trieste e percentuali ancora basse riportano il punteggio sul 44 – 41 al 30’, poi l’inerzia sembra rimanere nelle mani degli ospiti, che nel finale impattano e si portano addirittura sul +1. 

A questo punto, però, due triple fondamentali di Melocco spaccano la gara in due e Trieste riesce a fare l’allungo decisivo: l’ultimo canestro, dopo un’ottima rimessa orchestrata dagli ospiti, è di Bregant che sancisce il +10 conclusivo. 

“Soddisfazione per i nostri ragazzi – il commento di Miniussi a fine gara – perchè pur avendo commesso parecchi errori siamo riusciti a prender loro le misure ed a mettere in cascina il risultato. Questa era la prima di tre finali, dal momento che ora dovremo cercare di vincere sia con Udine che nuovamente con l’Azzurra per poter dire di aver fatto il nostro”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA   58 – 48

Pallacanestro Trieste: Salvi 2, Traversin 4, Marzari ne, Unciano ne, Melocco 8, Bernacchia 2, Sabadin 10, Buriani 14, Perini 2, Bregant 14, Crechici, Gulic 2. All. Miniussi
Azzurra: Colussi 17, Alessio ne, Roveredo ne, Donnarumma, Cingerla 2, Dallagiacoma ne, Messini 11, Luin, Feruglio 2, Norbedo 12, Privileggi Ghira ne, Bagordo 4. All. Perna 

Parziali: 18-14; 35-26; 44-41
Arbitri: Covacich e Pangher

Leave a comment