Skip links

UNDER 13 SILVER, IL BASKETRIESTE ‘L’ RIMONTA E VINCE A GORIZIA

Vince di misura il baskeTrieste ‘L’ nell’ultima di stagione regolare del campionato Under 13 Silver: pur faticando, in casa del Dom Gorizia, i biancorossi di Nicholas Bazzarini sono riusciti a staccare il referto rosa ed a coronare con una vittoria l’epilogo della regular season. 

Approccio un po “sonnacchioso” per i triestini, che arrivano senza la testa giusta: il Dom ne approfitta ed è bravo a chiudere sul +4 i due quarti di apertura. Il baskeTrieste, però, non cede ed anzi nel terzo periodo ha una bella reazione e riesce a passare in vantaggio, con una buona difesa che concede solo 11 punti in 10 minuti agli isontini: gli ospiti tengono duro ed alla fine si impongono per 57 – 63. 

“Siamo arrivati un po stanchi e non con la giusta concentrazione – le parole di coach Bazzarini -; nonostante tutto, però, i ragazzi sono riusciti comunque a vincere e portarsi a casa il referto rosa. Si sono viste delle cose positive, sicuramente l’aggressività sulle palle vaganti è stato l’aspetto migliore, direi che sono stati bravi i giocatori a rimontare dopo essere stati sotto nel punteggio”. 

Con questa gara, la formazione ‘L’ chiude la regular season e sarà ora attesa da un mini-concentramento che coinvolgerà anche le seconde degli altri due gironi, Udine e Pordenone: la vincente andrà alle Finali Regionali. 

 

DOM GORIZIA – BASKETRIESTE ‘L’    57 – 63

Asd baskeTrieste ‘L’: Butelli, Perillo, Gaon, Devescovi, Ferrari, Giombi, Affatato, Guzzini, Rigo, Bartoli, Lomartire, Lenhardt. All. Bazzarini

Parziali: 13-17; 32-28; 43-47

Leave a comment