Niente da fare per gli Under 14 Silver contro l’Azzurra B. Al Da Vinci il Basketrieste ancora una volta si presenta non al completo causa malattie stagionali e subisce la maggiore intensità difensiva degli azzurri che, come da marchio di fabbrica, combattono su ogni palla mettendo in seria difficoltà l’attacco biancorosso.
A sua volta il team di Bassi-Edera ci mette del suo sbagliando almeno una ventina di punti da sotto misura, solo in parte giustificati dalla nota difficolta di segnare in quella palestra. Aggiungendo ai punti mancati i numerosi canestri concessi con una difesa troppo morbida in parecchie occasioni si capiscono i trenta punti di differenza, tutto sommato immeritati a vedere i valori in campo, anche se va onestamente riconosciuta la capacità di Azzurra di mettere in campo quintetti tutti ugualmente competitivi (vedi tabellino).
Tanto lavoro ancora da fare per questa squadra per trasformare le indubbie potenzialità in un team che possa dire la sua nelle partite.
AZZURRA ‘B’ – BASKETRIESTE 75 – 45
Azzurra ‘B’: Falconetti 11, Soffiato 10, Mosetti 8, Chicco 1, Fantina 2, Perrone 2, Flak, Mucchiut 4, D’Arpa 10, Collesano 2, Feruglio 10, Naperotti 13. All. Volpe/Krizman
Asd baskeTrieste: Antonicelli 2, Rustia 2, Satta, Crosara 4, Baolini 2, Iero 2, Milost, Bancovich, Gerini 7, Massa 12, Diafano, Carta 14. All. Bassi/Edera
Parziali: 20-8; 38-19; 58-30