Pronta reazione, nel campionato Under 15 Silver, per la formazione di Trieste: dopo aver perso nettamente il recupero contro lo Jadran il giorno prima, i biancorossi di Marco Cerniz e Davide Cantarello si sono presi la soddisfazione di superare in casa la Baloncesto Isontina.
Più quattro il margine finale al termine dei quaranta minuti, in una gara che è stata certamente combattuta e che ha visto le due formazioni sempre a contatto: pochi canestri, molti errori e difese che prevalgono nettamente sugli attacchi, tant’è che il primo periodo finisce 11 – 9 per i biancorossi.
La Baloncesto Isontina reagisce ed è protagonista di un ottimo secondo quarto, con Braida, Trevisan, Forte e Caffar che sono un poker fondamentale per il team di Deana: i biancorossi finiscono a meno sei a metà gara, ma hanno una buonissima reazione nel terzo periodo, con Campestrini e D’Aniello scatenati.
Dal -6, i padroni di casa si portano sul +5 con un bel controparziale e nell’ultimo periodo non si fanno sorprendere, stringendo i denti e conquistando il referto rosa: “Sicuramente una bella reazione dopo la brutta prestazione contro lo Jadran – il commento di Marco Cerniz -, direi che abbiamo messo una buona base dalla quale ripartire”.
PALLACANESTRO TRIESTE – BALONCESTO ISONTINA 53 – 49
Pallacanestro Trieste: Battaglia 2, D’Aniello 13, Ferrante 2, Creci 6, Zivanovic, Bartoli 6, Rigo 2, Giovannangeli 4, Delise 2, Sorrentino, Campestrini 13, Hedi 2. All. Cerniz
De Munari Luciano Baloncesto Isontina: Biasol, Petenel, Versolato 2, Schina, Forte 9, Caffar 9, Braida 11, Todorovic 6, Romanotto 2, Pellegrino ne, Trevisan 10, Cattonar. All. Deana
Parziali: 11-9; 22-28; 44-39
Arbitro: Sissot