Due vittorie, nella domenica biancorossa del campionato Under 13 Silver: il baskeTrieste ‘A’ si è imposto in maniera netta, con il punteggio di 9 – 77, sullo storico campo del Don Bosco Trieste.
Poco da dire in una gara dove il team di Pensabene ha subito preso un vantaggio sensibile, specialmente grazie alla difesa, ed ha poi continuato a giocare in maniera concreta non lasciando spazio agli avversari: ottimo approccio difensivo per Jogan e compagni, che hanno avuto minutaggio equamente distribuito e divertimento per tutti.
Conclude l’anno con un successo anche la formazione ‘B’, che rispetta il pronostico e vince 49 – 34 sul Basket4Trieste/Libertas: immediato “strappo” nel primo periodo per la squadra di Giulio Gasparo, che poi si accontenta un po troppo e non riesce a chiudere definitivamente la partita. I cambi non danno lo stesso rendimento a livello di energia e concentrazione rispetto al quintetto base e questo non permette di andare definitivamente via nel punteggio: “Può essere una cosa normale, ma è un fattore di concentrazione – le parole di coach Gasparo -, dobbiamo capire questo aspetto il prima possibile ed evitare di regalare due quarti agli avversari, oltre a diminuire gli errori da sotto. Comunque, nonostante questo, abbiamo terminato l’anno con una vittoria che volevamo, ora ci prepariamo per metà gennaio”.
DON BOSCO – BASKETRIESTE ‘A’ 9 – 77
Asd baskeTrieste ‘A’: Braini 4, Jogan 15, Coccoluto 8, Mastromarino 9, Ceppi 6, Bernardis 3, Manzato, Dilissano 8, Novic 10, Miniussi 4, Viola 8, Cenni 2. All. Pensabene
Parziali: 2-16; 4-46; 9-56
BASKETRIESTE ‘B’ – BASKET4TRIESTE 49 – 34
Asd baskeTrieste ‘B’: Zahar 2, Tomasini 8, Garzia 2, Rossi Case 2, Piani 4, Delbello 6, Di Russo, Depau 2, Pangos 2, Bertoli 8, Novak, Jurado 11. All. Gasparo
Parziali: 19-5; 29-17; 36-27