Skip links

TERZO QUARTO FATALE PER GLI UNDER 15 ECCELLENZA CONTRO L’AZZURRA

Sconfitta pesante, per la formazione Under 15 Eccellenza, al PalaTrieste nel derby contro l’Azzurra: privi di Chouenkam, impegnato con gli Under 17 in quel di Treviso, i biancorossi di Cerniz hanno accusato molto sia in attacco che in difesa contro gli ospiti. 

Un inizio dove Trieste fa molta fatica nell’andare a canestro, ma comunque in qualche maniera riesce a limitare i danni grazie alla buona volontà di Esposito e, nel secondo periodo, i locali prendono coraggio: le percentuali migliorano, le scelte sono più accurate e soprattutto Pernich (11 punti) è un trascinatore importante contro un’Azzurra che comunque continua a martellare il cesto biancorosso. 

Dopo il 34 – 49 di fine secondo periodo, però, i ragazzi di Cerniz hanno un black out che costa un terrificante parziale di 0 – 22: l’Azzurra non lascia scampo agli avversari e chiude anzitempo la partita, andando al terzo riposo con ben 37 lunghezze di vantaggio, propiziando quindi un quarto periodo di puro “garbage time”. 

Il commento di coach Cerniz a fine gara: “Sarò ripetitivo, ma quello su cui dobbiamo sempre concentrarci è il fatto di mantenere il livello qualitativo di gioco su tutti i quaranta minuti. Non possiamo permetterci di giocarne solo dieci e questo è un mantra che ripeteremo costantemente in palestra, per cercare di migliorare sia come individui che come squadra”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA TRIESTE   49 – 105

Pallacanestro Trieste: Arezzo, Perillo 3, Krstic 6, Dickson 6, Zini 5, Ghezzi 2, Zangrando 2, Zivanovic, Affatato, Pernich 11, Esposito 6, Desobgo 8. All. Cerniz
Azzurra Trieste: Miloch 8, Prada 3, Ciacchi 10, Bittolo Bon 2, Bagordo 16, Privileggi 9, Scrazzolo 13, Freni 15, Balde 22, Rowell 7, Tagliapietra ne. All. Serschen

Parziali: 12-24; 34-49; 45-82
Arbitri: Musaio Somma e Tomadin

Leave a comment