Cade contro la Vuelle Pesaro la formazione Under 15 nella seconda giornata del trofeo “Mare di Roma” in quel di Ostia: il team guidato da Riccardo Miniussi, dopo l’esordio “shock” con Collegno, non demerita affatto nella seconda gara giocando venti minuti davvero di alto livello e cedendo solamente alla lunga.
Una reazione c’è stata, rispetto all’esordio, come richiesto dallo staff tecnico: attenzione e grinta caratterizzano i venti minuti iniziali della gara con Pesaro, che non riesce a staccarsi di dosso il collettivo giuliano. Dopo il 33 – 37 del ventesimo, però, il break del terzo quarto è micidiale: la Vuelle va avanti di ventidue lunghezze (39 – 61) e Trieste non riesce più a recuperare sciogliendosi e chiudendo con la sconfitta per 53 – 80.
Il commento di coach Miniussi a fine gara: “Direi che si sono viste delle reazioni, dopo la gara di ieri; è importante cogliere queste sconfitte come occasioni di crescita, per migliorare in quanto a grinta ed umiltà”.
Domani (ore 10.50) la terza gara contro CMB Arno.
PALLACANESTRO TRIESTE – VUELLE PESARO 53 – 80
Pallacanestro Trieste: Salvi 6, Traversin 8, Marzari 2, Godina, Furlanich 6, Tobou 2, Magaletti, Melocco 6, Bernacchia 7, Sabadin 6, Buriani 1, Perini, Bregant 4, Crechici 1, Gulli 4. All. Miniussi
Parziali: 20-22; 33-37; 39-61