Skip links

L’UNDER 15 TERMINA LA SUA STAGIONE

Si conclude il campionato Under 15, con il derby contro l’Azzurra Trieste: il 43 – 69 con cui gli ospiti si impongono sul campo dei ragazzi di Pensabene va a terminare una stagione tortuosa e ricca di insidie, con un 2021/2022 costellato da infortuni, ma anche di grossi miglioramenti individuali. 

Un primo periodo dominato dall’Azzurra, che sfrutta l’avvio “morbido” dei biancorossi, si chiude sull’11 – 29: troppo svogliati e impauriti, Samitz e compagni vanno sotto nel punteggio ma dal secondo periodo in poi cominciano a reagire. 

Trieste inizia ad usare il proprio corpo e conclude a canestro utilizzando letture corrette: pur non entusiasmando in quanto a percentuali (da qui i soli 43 punti realizzati), la formazione di Pensabene non demerita e disputa una gara piuttosto gagliarda nei rimanenti trenta minuti. 

Onore al merito all’Azzurra che, trascinata da Cossutta (30 punti conclusivi) si aggiudica il referto rosa ed ora cercherà la qualificazione alle Finali Nazionali che si terranno proprio in Friuli Venezia Giulia, come sottolinea anche coach Pensabene: “Un grande in bocca al lupo all’Azzurra per il prosieguo del cammino in questo campionato Under 15 che per noi è stato di sofferenza ma anche di crescita. L’importante è che siamo sicuramente più coscienti di quello che dobbiamo fare in campo”. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – AZZURRA TRIESTE   43 – 69

Allianz Pallacanestro Trieste: Zago, Samitz, Cinquepalmi 8, Peres, Valli 4, Maggio 6, Carpani, Osmani 2, Maniacco 6, Martucci 16, Rocchetti 1.
Azzurra Trieste: Miloch, Covacich D. 2, Bottaro 2, Verzì 10, Termini 12, Tessaris 2, Domenis, Cossutta 30, Covacich L., Bastianelli 11, Mura. 

Parziali: 11-29; 21-39; 37-56

Leave a comment