Skip links

SERIE D: UNA CAPARBIA UNDER 17 VINCE A MONFALCONE

Gran vittoria e gran prestazione, per i giovani Under 17 impegnati nel campionato di Serie D – Girone Est: in quel di Monfalcone, alla palestra “Verde”, il team di Comuzzo si presenta senza un cardine come Nicola Fantoma, ma con due addizioni provenienti dagli Under 19 come Giovanetti e De Giuseppe. 

Fin dal principio, è una gara che si profila ad alto tono offensivo, con attacchi molto vivaci da ambo le parti: i padroni di casa hanno uno scatenato Scocchi all’inizio, ma Trieste è brava a resistere ed a non farsi sorprendere, grazie ai canestri di Bittolo Bon e Cavinato. Si continua nel secondo quarto con Rosati che si prende la scena per Monfalcone, ma l’intensità e l’agonismo di Trieste non scende di un centimetro: Obljubech (4 triple nella frazione) trascina la squadra, ma anche una fiammata di De Giuseppe sul finale del secondo quarto permette di tenere il risultato in equilibrio, fino al 52 – 49. 

I ragazzi di Comuzzo iniziano a crederci davvero e, con rotazioni sempre equilibrate, tutto il gruppo biancorosso mantiene la concentrazione sul parquet: Monfalcone non riesce a scappare e, anzi, inizia a calare il rendimento. Obljubech continua ad essere inarrestabile, mentre Desobgo dà un gran contributo sia in attacco che in difesa: i biancorossi passano in vantaggio e vanno a +1 quando suona la sirena del trentesimo. Nell0ultimo quarto, con il contributo anche di un positivo Giovanetti, la squadra di Comuzzo stringe i denti e non lascia nulla al caso: si arriva punto a punto, ma in questo caso è la voglia di vincere a prevalere. Sul +1, Monfalcone avrebbe l’ultimo possesso per la vittoria, ma la difesa di Ceppi e compagni ha la meglio e il confronto si chiude con la vittoria 86 – 87 per i giovani triestini. 

 

PALLACANESTRO MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE   86 – 87

Pallacanestro Monfalcone: Scocchi 18, Russian 2, Petriccione, Rosati 21, Cherubin 11, Rosso, Fulizio 9, Bartolini 13, Vidani 12. All. Babich
Allianz Pallacanestro Trieste: Raico 2, Millo, Giovanetti 9, De Giuseppe 13, Ceppi, Obljubech 26, Cavinato 8, Desobgo 16, Bittolo Bon 10, Crnobrnja 2. All. Comuzzo

Parziali: 26-22; 52-49; 70-71

Leave a comment