Skip links

TERZO QUARTO AL FULMICOTONE: UNDER 17 VINCENTI SU PORTOGRUARO

Vittoria relativamente “tranquilla”, nel campionato Under 17, per la formazione allenata da Stefano Comuzzo: nel “matinee” di domenica all’Allianz Dome, Trieste si prende il referto rosa contro Portogruaro con il risultato di 84 – 69. 

Dopo i festeggiamenti per la salvezza raggiunta al sabato sera contro l’Interclub Muggia in Serie D, appena dodici ore dopo la squadra biancorossa torna in campo per affrontare i parietà veneti e la partenza è in modalità “diesel”: il primo quarto infatti vede Portogruaro protagonista, con l’accoppiata Furlanis – Schiabel che trascina a +4 gli ospiti. 

Trieste, probabilmente scarica dal giorno prima, subisce anche uno 0 – 10 iniziale, poi finisce 15 – 19 al 10’ ma dal secondo periodo in poi comincia a svegliarsi: Furlanis (29) continua a martellare il canestro, ma dall’altra parte Vecchiet è importante e, insieme a lui, anche Nicola Fantoma (22) ci mette del suo. 

E’ il terzo periodo quello della svolta, perchè i ragazzi di Comuzzo mostrano il proprio volto migliore in difesa: il parziale di 31 – 7 con cui i biancorossi prendono definitivamente il comando delle operazioni porta il segno della difesa e di un Fantoma da 14 punti in 10 minuti, con il tabellone luminoso che segna +28 al 30’. 

L’ultimo quarto serve a far ruotare tutti gli atleti ed a registrare la vittoria di Trieste, mentre dall’altra parte Portogruaro comunque non smette mai di giocare e chiude con un meno quindici che porta in particolare le firme di Furlanis e Schiabel. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – PORTOGRUARO   84 – 69

Allianz Pallacanestro Trieste: Raico, Millo 4, Deangeli 4, Dalibert 5, Obljubech 10, Cavinato, Vecchiet 13, Desobgo 11, Fantoma 22, Lakoseljac 4, Gulli 4, Crnobrnja 7. All. Comuzzo
Pallacanestro Portogruaro: Marchesan 11, Pasinato, Paschini 2, Zanco 6, Schiabel 17, Furlanis 29, Perissinotto 4, Pasquale. All. Puntin 

Parziali: 15-19; 37-33; 68-40
Arbitri: Visintini T. e Gasparo

Leave a comment