Skip links

UNDER 19, AL TALIERCIO VINCE VENEZIA

Perde 78 – 49 al Taliercio di Mestre la formazione Under 19 Eccellenza: opposta ad una Reyer maggiormente fisica e dotata di rotazioni e profondità, la squadra di Nicholas Bazzarini comunque non arretra di un centimetro nella “lotta” di quaranta minuti in Veneto.

Il primo quarto è quello più equilibrato, con Venezia che non riesce a distanziarsi dai biancorossi, bravi a sfruttare un paio di conclusioni di Crnobrnja e a tenersi a contatto con gli avversari (15 – 12): con il passare dei minuti, però, Venezia continua sullo stesso ritmo offensivo mentre Trieste cala le sue percentuali. Con le “mani piene” in difesa, i ragazzi di Bazzarini cercano di fare il possibile, ma non riescono sempre a contenere Chapelli e Presutto, oltre a Vanin: Dovera e Comar suonano la carica, ma all’intervallo il punteggio recita 43 – 27 per Venezia. 

Gli orogranata si prendono un margine che alla fine risulterà determinante ai fini della vittoria, anche se Trieste ha il merito di non mollare davvero mai e continuare a giocare con la stessa faccia per tutti i quaranta minuti: Venezia va sul 56 – 38 a fine terzo periodo, tutto il gruppo biancorosso non demerita e prova in ogni modo a recuperare, ma la prestazione offensiva permette appena 49 punti segnati e dunque il referto rosa rimane nelle mani della formazione di casa, che termina con un +29 conclusivo.  

 

REYER VENEZIA – PALLACANESTRO TRIESTE   78 – 49

Umana Reyer Venezia: Pieropan, Ballarin 1, Gattel 13, Natale 10, Iannuzzi 11, Vanin 6, Chapelli 22, Presutto 6, Pellizzon ne, Zanchetta 9, Della Francesca ne, Barbero. All. Buffo
Pallacanestro Trieste: Obljubech 2, Eva 4, Pratljacic, Comar 13, Camporeale 6, Crnobrnja 9, Cavinato, Morgut 2, Bittolo, Dovera 9, Desobgo, Vecchiet 2. All. Bazzarini

Parziali: 15-12; 43-27; 56-38
Arbitri: Boscolo e Fusati

Leave a comment