Skip links

SERIE D, ARRIVA LA VITTORIA CONTRO IL SANTOS

Vince con buono scarto la formazione Under 17, nel campionato di Serie D: all’Allianz Dome contro il Santos Trieste, i biancorossi di Stefano Comuzzo si impongono 71 – 58. 

Rinforzati da Crnobrnja e Dovera, che oltre al doppio impegno C Gold – Under 19 si sono ben cimentati anche nella D, i biancorossi hanno il merito di iniziare davvero forte, con un 23 – 12 che mette subito le cose in chiaro. Il Santos accusa il colpo e la difesa biancorossa ha la meglio, per tutti i primi venti minuti, terminati con un +17 notevole. 

Al rientro dagli spogliatoi, però, la reazione del Santos è di quelle “potenti”: parziale di 0 – 9 e partita completamente riaperta, visto che gli ospiti tornano sotto la doppia cifra di scarto grazie alla loro esperienza ed alla presenza del bomber classe ’99 Pecchiar. In questo caso, però, i ragazzi di Comuzzo sono bravi a stringere i denti e tenere duro, senza mollare mai: alla fine arriva una meritata vittoria, con una prestazione dove Elia Dovera termina come top scorer a quota 18. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – SANTOS TRIESTE   71 – 58

Pallacanestro Trieste: Pratljacic 3, Deangeli 1, Millo ne, Cavinato 6, Obljubech 7, Morgut 7, Vecchiet 4, Bittolo Bon 2, Crnobrnja 15, Mueller, Dovera 18, Desobgo 8. All. Comuzzo
Santos Basket Trieste: Cacciatori 5, Visintini T. 3, Bolle 5, Nacini 6, Bettin 5, Dolce 4, Rainis, Lucian 2, Girotto 12, Bonsignore, Pecchiar 16, Spanghero. All. Gregori

Parziali: 23-12; 46-29; 53-44

Leave a comment