Skip links

TRIESTE CONCLUDE LA ITALY CUP CON UN -16 CONTRO NAPOLI

Cede solamente nell’ultimo periodo la formazione Under 17 impegnata alla Novipiù Cup in quel di Lignano: i ragazzi di Stefano Comuzzo, senza un punto di riferimento come Nicola Fantoma (in panchina per onor di firma) cadono 77 – 61 contro il Basket Academy Napoli nella terza ed ultima giornata della terza tappa della manifestazione lignanese. 

Napoli fin dal principio inizia con piglio deciso, sotto la lucida regia di un Saccoccia (8/18 dal campo, 7/12 ai liberi, 12 falli subiti e 9 assist) che si rende pericolosissimo anche in penetrazione, insieme all’altro realizzatore Baldares. Trieste sembra accusare il colpo all’inizio, andando sotto di sette al 10’, ma la reazione d’orgoglio arriva a inizio secondo periodo: i biancorossi non ci stanno a farsi superare facilmente e reagiscono grazie alla verve di capitan Deangeli (5/13 al tiro, 3/3 in lunetta, 4 rimbalzi e 3 assist), e del predominio a rimbalzo. 

Napoli è brava a sfruttare la maggior vena dal perimetro ed infatti rimane avanti di misura a metà gara, poi nel terzo periodo è sempre la formazione campana a tenere le fila della gara: Trieste “cicca” (0/10) da fuori, ma non molla di un centimetro e, grazie all’impatto di Martucci, Vecchiet e Mueller riesce a contrastare i campani a rimbalzo. Al 30’ siamo ancora sul 50 – 42 per Napoli, che è brava a mantenere ancora un margine, fino poi a resistere definitivamente ai tentativi di rientro di una Trieste caparbia ma ancora una volta un pò imprecisa al tiro (40% dal campo e 9/22 ai liberi): finisce 77 – 61 per i partenopei, ma anche questa volta la Italy Cup si è rivelata un’esperienza arricchente per i ragazzi di Comuzzo. 

 

BASKET ACADEMY NAPOLI – PALLACANESTRO TRIESTE   77 – 61

Basket Academy Napoli: Torella, Saccoccia 24, Druzhelibuov 6, Sabatino 9, Baldares 25, Fiodo 5, Guglielmi ne, Vecci 2, Capasso, Grivo 6. All. Gabriele
Pallacanestro Trieste: Deangeli 13, Gulli 6, Cinquepalmi 11, Osmani, Vecchiet 11, Peres, Martucci 13, Degrassi 2, Fantoma ne, Mueller 5. All. Comuzzo

Parziali: 22-15; 35-32; 50-42

Leave a comment