Skip links

SERIE D, MONFALCONE PASSA ALL’ALLIANZ DOME

Perde la formazione Under 19 impegnata nel campionato di Serie D contro la “big” Pallacanestro Monfalcone: nel giorno dell’Epifania, i giovani biancorossi allenati da Nicholas Bazzarini non riescono a fermare l’impatto del team biancoblù, che si è presentato all’Allianz Dome con tutti i migliori intenti di proseguire il suo percorso di alta classifica. 

Fin dall’inizio è chiaro che sarà Monfalcone a gestire la gara, con un Cherubin (26 alla fine) letteralmente scatenato: Trieste cerca di rimanere in scia, ma fa fatica a fare canestro ed a correre in contropiede e, da qui, il +6 Monfalcone al 10’. 

Un margine che rimane pressoché sempre lo stesso, con gli ospiti bravi anche a scollinare la doppia cifra di vantaggio: si segna poco in casa biancorossa, mentre dall’altra parte l’accoppiata CherubinBartolini (46 punti in due) fa la differenza. Nel terzo periodo il discorso non cambia, tanto che Monfalcone va avanti sul +13 e Trieste non riesce a sfruttare la maggiore freschezza atletica. 

Qualche canestro di Obljubech (unico in doppia cifra per il suo team) serve solamente a limare uno svantaggio che negli ultimi minuti si era fatto sempre più pesante e la sirena del quarantesimo certifica la vittoria monfalconese con il punteggio di 54 – 66. 

 

PALLACANESTRO TRIESTE – PALLACANESTRO MONFALCONE   54 – 66

Pallacanestro Trieste: Obljubech 12, Eva 5, Millo, Rolli 4, Camporeale 4, Crnobrnja 8, Cavinato, Morgut 8, Ius 4, Bittolo Bon, Dovera 2, Desobgo 6. All. Bazzarini
Pallacanestro Monfalcone: Capraro 5, Scocchi 7, Russian 2, Colomban, Zuccon 2, Cherubin 26, Rosso, Mura, Fulizio 2, Feri 2, Bartolini 20. All. Babich

Parziali: 13-19; 26-34; 39-52
Arbitri: Longo e Covacich

Leave a comment