Skip links

TRASFERTA VINCENTE A MONFALCONE PER GLI UNDER 17

Vittoria convincente per la formazione Under 17 allenata da Stefano Comuzzo, nella domenica trascorsa in quel di Monfalcone: la Falconstar nulla ha potuto contro un team che sta prendendo sempre più confidenza nei propri mezzi e che si è imposto per 42 – 70 sul parquet cantierino. 

Coach Comuzzo chiede fin da subito grande attenzione in difesa e giocate semplici in attacco al suo team, che riesce a contenere a 12 punti in 10 minuti la Falconstar: vantaggio di quattro punti alla prima sirena, poi l’energia di Trieste permette un break importante prima dell’intervallo lungo. 

Gulli, Fantoma e Martucci si mettono come di consueto in luce, ma è anche Maran (due triple e ottime iniziative in penetrazione) che fa aumentare ulteriormente il gap: +17 biancorosso al 20’, un vantaggio su cui poi gli ospiti continuano a macinare gioco e canestri. 

Anche nella ripresa, infatti, la Falconstar deve costantemente inseguire nonostante la buona volontà: i ragazzi di Comuzzo non calano l’intensità e raggiungono il ventello di scarto al trentesimo minuto, riuscendo poi nell’ultimo quarto a concedere appena 5 punti in dieci minuti ad una Falconstar costretta a capitolare. 

 

FALCONSTAR MONFALCONE – PALLACANESTRO TRIESTE   42 – 70

Falconstar Monfalcone: Natali, Robino 5, Fonda 3, Bassi 9, Englaro, Lorusso 14, Marchini 1, Dragicevic 2, Boldrini, Martinelli 2, Clapiz 6.
Pallacanestro Trieste: Maran 12, Deangeli, Gulli 9, Boscolo 4, Osmani, Vecchiet 10, Degrassi 3, Fantoma 18, Martucci 11, Lakoseljac ne, Maniacco 4. 

Parziali: 12-16; 24-41; 37-57

Leave a comment