Skip links

FATALE IL BLACK OUT DEL SECONDO QUARTO PER IL BASKETRIESTE ‘A’

Sconfitta casalinga, nel campionato Under 13 Silver, per la formazione ‘A’ del baskeTrieste: la Baloncesto Isontina passa 33 – 44 in Via Locchi, nell’ambito di una partita dai due volti proprio come accaduto anche la settimana prima con il Bor. 

Biancorossi alterni nel proporre il loro volto migliore e quello peggiore, anche a pochi minuti di distanza: se all’inizio si vedono delle buone cose, con rapidi passaggi per andare in contropiede e pochi palleggi (11 – 9 al 10’), poi nella seconda frazione si è assistito ad individualismi eccessivi, che hanno originato palle perse anche ingenuamente. 

La Baloncesto Isontina ne approfitta, concedendo solamente tre punti in dieci minuti nel secondo quarto al baskeTrieste e passando in vantaggio, sfruttando poi la fisicità dei due lunghi ospiti: 14 – 23 a metà gara, poi pur con un baskeTrieste che rientra in campo con lo spirito giusto, il gap non viene più ricucito ed il referto rosa va a finire nelle mani degli ospiti. 

Troppi errori da sotto e diversi mancati tagliafuori hanno fatto la differenza, come sottolineato anche da coach Giulio Gasparo: “I nostri avversari, fisicamente, erano superiori e noi, oltre ad essere una squadra piccola, siamo stati poco attenti nel posizionamento fra uomo e canestro. Peccato, perchè era una partita alla nostra portata: ora torniamo a lavorare in palestra, in vista dell’ultimo impegno di campionato mercoledì contro Monfalcone e poi del torneo di Pesaro, che ci vedrà impegnati dal 29 aprile al 1 maggio”. 

 

BASKETRIESTE ‘A’ – BALONCESTO ISONTINA   33 – 44

Asd baskeTrieste ‘A’: Maffioli, Rusanovschi, Millo, Sbisà, Grassi, Canziani, Massa, Antonicelli, Mengucci, Baolini, Rana, Milost. All. Gasparo

Parziali: 11-9; 14-23; 23-30

Leave a comment