Vittoria 73 – 52, nel campionato Under 14 Elite, per la formazione biancorossa di Davide Pensabene: il derby con la Servolana finisce bene per Chouenkam e compagni, che controllano fin da subito il risultato.
Nel primo quarto, infatti, Trieste va a +8, sfruttando l’ottima vena proprio di Chouenkam (22 punti e ben 21 rimbalzi per lui, con un ottimo 38 di valutazione) e poi con il prosieguo del match arriva un vantaggio in doppia cifra.
Qualche sbavatura, sia dal punto di vista offensivo che difensivo, ma il risultato è in controllo fino alla fine: per la Servolana, belle prove in attacco per Cattaneo e Krstic, ma il risultato non è in discussione e il finale premia Trieste, che si impone 73 – 52.
Coach Pensabene a fine gara: “Direi che dal punto di vista offensivo la prova è stata positiva, mentre a livello di difesa dobbiamo crescere ancora tanto. Certo è che questa è una vittoria che dà morale e cerchiamo di giocare al massimo fino alla fine ed onorare il nostro impegno”.
PALLACANESTRO TRIESTE – SERVOLANA 73 – 52
Pallacanestro Trieste: Dickson 2, Arezzo 2, Zivanovic, D’Aniello 2, Battaglia 9, Chouenkam 22, Beovich, Esposito 16, Petruzzellis, Campestrini 2, Rizzitelli, Desobgo 18.
USD Servolana: Vecchio 7, Caccamo, Stigliani, Cattaneo 18, Krebel-Hoenigmann 7, Visintin, Devidè, Pasin, Krstic 13, Ali 5, La Colla 2, Bonaccorsi.
Parziali: 18-10; 38-24; 56-36