Skip links

GLI UNDER 17 LOTTANO, MA CEDONO IN QUEL DI DESIO

Buona prova, nel campionato Under 17 Eccellenza, per la formazione biancorossa allenata da Stefano Comuzzo: nella lunga trasferta in quel di Desio, Fantoma e compagni hanno offerto una prestazione positiva, che però non è purtroppo coincisa con la vittoria. 

Piove sul bagnato in casa Trieste, perchè dopo appena due minuti di gioco Martucci deve uscire definitivamente dalla gara: dente rotto per l’ala classe 2007 di Trieste, che deve abbandonare il parquet. Senza un punto di riferimento come “Ema”, Trieste va in difficoltà ed accusa subito troppe palle perse: ciononostante, Desio non riesce ad andare troppo in vantaggio (18 – 13 al 10’), perchè l’aggressività degli ospiti è comunque alta. 

Desio cerca di bloccare al massimo il bomber Fantoma, autore di 30 punti nella gara di andata, mentre vicino a canestro Vecchiet riesce a trovare spazio e fa valere la sua solidità: Trieste è sempre lì, anche a metà gara sono sette i punti di vantaggio per Desio. L’energia delle seconde linee triestine aiuta la manovra: oltre a questo, la solidità di Gulic, l’energia di Cinquepalmi ed un ritrovato Lakoseljac permettono a Trieste di rimanere in partita praticamente fino all’ultimo, con Desio che punta come di consueto sulla qualità del play Trucchetti e sulle tante (troppe, ben 25) palle perse di una Trieste che alla fine deve arrendersi 84 – 74. 

 

AURORA DESIO – PALLACANESTRO TRIESTE   84 – 74

Aurora Desio: Caprotti F., Trucchetti 21, Caprotti A. 15, Mauri 7, Trezzi 1, Galimberti 5, Borghi 4, Venuti 15, Sudati G. ne, Chillon ne, Colonna 12, Sudati V. 4. All. Di Giuliomaria
Pallacanestro Trieste: Maran 4, Deangeli 6, Gulic 12, Cinquepalmi 5, Guerrieri, Osmani ne, Vecchiet 25, Martucci, Degrassi 3, Fantoma 17, Lakoseljac 2, Maniacco. All. Comuzzo

Parziali: 18-13; 41-34; 63-54

Leave a comment