Skip links

SERIE D, I BIANCOROSSI VINCONO GARAUNO CON MUGGIA

Vince il primo match della “serie” con l’Interclub Muggia la Pallacanestro Trieste di Serie D, consueto “mix” di giovani Under 19 e Under 17, che è andata ad espugnare il Pala Aquilinia di Piazzale Menguzzato. 

Più diciotto il finale di una gara nella quale c’è stato grande equilibrio solamente nel primo periodo, con ritmi offensivi alti da una parte e dall’altra: sotto canestro, la coppia Sodomaco – Rakic sfrutta la maggiore fisicità rispetto ai pariruolo avversari, ma già con il secondo periodo la gara “vira” nettamente nelle mani biancorosse. 

Più intensità in difesa da parte di Trieste, con un attacco guidato da Dovera (4/8 da due, 3/7 nelle triple) e da un Obljubech (6/6 da due, 6 assist) molto ordinato nello spartire palloni ai suoi attaccanti: +15 all’intervallo lungo per Trieste, un margine poi mantenuto anche nella ripresa nonostante i tentativi di rientro dell’Interclub. La compagine di casa gioca sostanzialmente alla pari sia nel terzo che nel quarto periodo, ma il team di Comuzzo è abile a tenere duro ed a chiudere con un meritato +18. 

La serie, che si gioca al meglio delle tre gare, vedrà il ritorno svolgersi mercoledì 17 all’Allianz Dome: sarà il primo dei due “match ball” a disposizione di Pallacanestro Trieste per aggiudicarsi la diciassettesima posizione nel ranking finale di Serie D. 

 

INTERCLUB MUGGIA – PALLACANESTRO TRIESTE   72 – 90

Interclub Muggia: Spolaore 5, Sodomaco 13, Manuelli 7, Giovannini 3, Varesano 7, Bembich 4, Germani 11, Bensi, Rakic 12, Persico 10, Rana. All. Zgur
Pallacanestro Trieste: Pratljacic 3, Millo, Cinquepalmi 2, Cavinato 10, Obljubech 14, Morgut 7, Crnobrnja 7, Mueller 2, Dovera 18, Desobgo 6, Guerrieri 7, Di Rienzo 14. All. Comuzzo 

Parziali: 21-25; 35-50; 53-70

Leave a comment