Skip links

PRIME CONFERME BIANCOROSSE: COMUZZO RESPONSABILE TECNICO, PENSABENE RESPONSABILE MINIBASKET

Asd baskeTrieste comunica ufficialmente il rinnovo degli accordi con Stefano Comuzzo in qualità di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile biancorosso e Davide Pensabene come Responsabile per la parte Minibasket e Under 13. 

“Comunichiamo con piacere il rinnovo con Comuzzo e Pensabene – le parole del Presidente Luigi Bonano -; sarà importante proseguire nella continuità del lavoro svolto fino a questo momento e con due figure tecniche di questo calibro siamo certi che si continuerà nella maniera migliore. Quello che personalmente mi auguro è che tutti i ragazzi del settore giovanile possano fare passi avanti nella loro crescita tecnica e personale, che è la cosa che come società ci prefiguriamo come prima cosa. Per il resto, auguro un buon lavoro a Comuzzo e Pensabene, nelle mani dei quali ripongo la massima fiducia a livello di lavoro”. 

Stefano Comuzzo, udinese classe 1967, a Trieste per la prima volta nel 2008, in carriera ha lavorato su tantissimi atleti e lanciato giocatori come Coronica, Tonut, Ruzzier e Deangeli. Rientrato a Trieste nel 2021 dalla Fortitudo Bologna con il ruolo di Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, nell’ultimo anno ha seguito i vari gruppi biancorossi curando poi personalmente la formazione Under 17 Eccellenza: “Questo sarà in pratica un nuovo “anno zero” – le parole di Comuzzo -, nel senso che si proseguirà con quanto fatto fino a questo momento a livello di lavoro, ma con una prospettiva di lungo periodo che potrebbe essere molto importante. Personalmente, sono contento di iniziare questo percorso e ci siamo messi subito al lavoro per la costruzione degli staff tecnici e delle squadre della stagione 2023/2024, con l’idea di costruire un gruppo che sia compatto nel corso degli anni, per tutto il lavoro che ci attende e che faremo. Vorrei spendere una parola per Davide Pensabene, che sarà Responsabile della parte Minibasket e Under 13, un’area che vogliamo sviluppare assolutamente: siamo molto contenti che faccia ancora parte della nostra famiglia e che possa contribuire allo sviluppo del settore giovanile negli anni a venire”. 

Davide Pensabene, nativo di Ronchi dei Legionari, ha alle spalle una carriera suddivisa fra la sua città natale e la Reyer Venezia, dove ha lavorato nel settore minibasket prima di approdare proprio a Trieste. Nell’ultimo anno, oltre ai “minicestisti” biancorossi, si è occupato anche del team Under 14 Elite ed avrà il ruolo ufficiale di Responsabile Tecnico Minibasket e Under 13: “Era l’estate del 2015 quando per la prima volta abbracciai il progetto del saskeTrieste; sono stati anni impegnativi dove ho imparato tanto ed ho stretto rapporti importanti. Ora ringrazio la società e mi sento nuovamente di riabbracciare un progetto che vuole un minibasket a misura di bambino. Chi verrà nei nostri centri dovrà poter chiudere gli occhi e sognare di vestire un giorno la maglia della prima squadra della sua città, diventare i Pecile, i Cavaliero, i “Lodo” Deangeli.Ora organizzeremo un gruppo di persone che prima di tutto dovrà avere passione e in secondo luogo lavorare per farli sognare in serenità, come dice un mio grande amico”. 

Leave a comment