Skip links

IL BASKETRIESTE UNDER 14 SILVER SI RISCATTA: 103 – 44 CONTRO FALCONSTAR

Il calendario offriva ai biancorossi l’opportunità di riscattarsi, dopo la pesante debacle subita sul campo del Bor pochi giorni prima, affrontando una squadra già battuta a domicilio nel girone di andata e presentatasi rimaneggiata con soli 9 atleti a referto.

Il rientro di Massa (21) ben spalleggiato non solo dal capitano Carta (17), ma dall’intero team (solo uno dei dodici non si è iscritto fra i marcatori) ha cambiato il volto della squadra. Gli allenamenti in settimana, incentrati sulla difesa, hanno prodotto una maggiore efficienza nella propria metà campo e, come predicato da sempre dai coach, un buon attacco parte da una buona difesa. Una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ha consentito a tutti i triestini in campo di tirare con una precisione superiore al solito raggiungendo un punteggio ben diverso dalle ultime partite, peraltro giocate con roster falcidiati dalle assenze.

Torniamo in palestra in settimana a perfezionare i movimenti per un controllo sempre più efficace del pitturato ed in generale della nostra metà campo, senza ovviamente perdere di vista i giochi di base d’attacco di cui oggi si è vista una discreta – ma non ancora ottima – applicazione” parole di coach Marino Edera.

 

BASKETRIESTE – FALCONSTAR   103 – 44

Asd baskeTrieste: Antonicelli 8, Rustia 2, Satta, Crosara 9, Baolini 10, Iero 4, Milost 11, Diafano 3, Bancovich 8, Turco 10, Massa 21, Carta 17. All. Edera

Falconstar Monfalcone: Giotta 8, Alimanovic 12, Margiotta 16, Galantucci 5, Lauducuna 2, Burazeri, Pacj, Goralija, Aizza 1. All. Bouchlas.

Parziali 16-8; 42-18; 75-33

Leave a comment