Dura un tempo il sogno di arrivare alla terza vittoria di questo campionato per i biancorossi.
Vinto il primo quarto con autorità hanno subito il ritorno dell’Azzurra nel secondo parziale e non hanno più preso in mano l’inerzia della partita, merito anche di un avversario che ha messo in campo una formazione estremamente equilibrata, come si può vedere dal fatto che tutti i 12 giocatori si sono iscritti a referto fra i marcatori: nessun leader ma grande compattezza di squadra.
Tutto il contrario dei nostri che hanno avuto punti da soli quattro giocatori: gli sforzi del capitano Carta, ben coadiuvato da Gherbaz e Milost, non sono stati sufficienti per sperare di aggiudicarsi il match.
“Per una squadra come la nostra che non ha molti punti nelle mani – chiosa il coach Daniele Bassi – imperativo diventa limitare gli avversari. Purtroppo una parte consistente della squadra non si è ancora calata nel ruolo di mastino in difesa e, seppur su questo aspetto si stia lavorando nelle ultime settimane, i risultati tardano a venire. Chiaro che dobbiamo insistere“.
BASKETRIESTE – AZZURRA ‘B’ 42 – 69
Asd baskeTrieste: Antonicelli, Satta, Crosara 5, Baolini 2, Iero, Milost 10, Strain, Gerini, Diafano, Bancovich, Gherbaz 10, Carta 15. All. Edera-Bassi
Azzurra Trieste ‘B’: Naperotti 11, Falconetti 4, Soffiato 8, Pizzioli 4, Fantina 4, Perrone 2, Totaro 2, Mocchiut 7, D’Arpa 7, Collesano 2, Feruglio 14, Turcovich 2. All. Volpe – Krizman.
Parziali: 17-12; 23-37; 30-46